Download degli esclusivi wallpaper per iPhone, iPad e Mac ispirati all’Apple event 2023 Wonderlust

L’estate sta volgendo al termine e, come ormai da tradizione, è stato annunciato l’evento Apple che presenterà le più importanti novità dell’anno. Oltre al rilascio delle nuove versioni dei vari sistemi operativi, c’è grande fermento per il debutto dei nuovi modelli di iPhone e Apple Watch.

L’appuntamento è fissato per il 12 settembre e si terrà in diretta nell’iconico scenario dell’Apple Park.
Il programma avrà inizio alle 10 del mattino ora del Pacifico (che corrisponde alle 19:00 nel nostro fuso orario) e prevede la proiezione un keynote probabilmente già registrato, seguito da una sessione hands-on riservata a giornalisti e fortunati influencer.

I’intrigante titolo scelto per questo Apple event è “Wonderlust,” un neologismo che gioca con il termine tedesco “wanderlust” (desiderio di viaggiare e scoprire) ed il termine inglese “wonder” (in italiano “meraviglia”), significati che aiutano ad elevare le già importanti aspettative dei numerosi fan della mela.

In realtà, voci sulle possibili novità circolano già da tempo. I principali rumor parlano dell’introduzione della “Dynamic Island” anche sui modelli base di iPhone, dell’adozione della porta USB-C su più dispositivi (compreso il case delle AirPods Pro), e l’aggiunta di un teleobiettivo periscopico in esclusiva per la versione Pro Max dello smartphone. Tuttavia la speranza di una famigerata “one more thing” è sempre dietro l’angolo.

Per quanto affascinante ed estremamente curata nei dettagli, l’immagine che fa da copertina all’evento non svela molte informazioni. Come sempre, c’è chi si diverte a cercare all’interno di essa possibili easter egg o messaggi nascosti traendo le più fantasiose conclusioni. Noi intanto possiamo semplicemente godercela, magari applicandola come sfondo sui nostri dispositivi. Ringraziamo BasicAppleGuy che ha realizzato i wallpaper Wonderlust adattandoli alla corretta risoluzione per iPhone, iPad e Mac.