Sincronizzazione con iTunes Non è stato possibile sincronizzare 36 elementi. Per ulteriori informazioni consulta iTunes.
La scorsa notte, sincronizzando il mio iPhone saturo di applicazioni, mi sono visto comparire sul suo display il suddetto messaggio di errore.
Al termine della procedura, tali App presentavano sul margine inferiore dell’icona una sorta di barra di progressione che ne rendeva impossibile l’apertura.
In realtà non è la prima vola che incorro in questo genere di problema, ma in precedenza il numero degli elementi non sincronizzati era drasticamente inferiore.
Preciso inoltre che provando la sincronizzazione wireless, senza quindi l’utilizzo del cavetto USB, la questione non cambiava.
Tirando le somme, sono arrivato alla conclusione di un paio di possibili cause responsabili dell’inconveniente.
Un gran numero di applicazioni installate, versioni differenti tra iPhone e iTunes della stessa App e l’utilizzo di ID apple diversi per il download delle stesse, sono tutte situazioni che ho notato mi hanno portato ad una non corretta sincronizzazione del device.
Ho risolto l’inghippo effettuando in primo luogo un backup dell’iPhone, aggiornando poi tutte le App presenti in iTunes ed effettuando infine ripetute sincronizzazione finché tutte le App non risultassero correttamente installate.
In totale dopo 5-6 tentativi, tutto è tornato nella norma.
Lascia un commento